Cittadinanza onoraria dal suo comune di nascita. Complimenti a Ivano Bison
E’ stato premiato proprio ieri, domenica 21 aprile, nella sua Pontelongo dove è nato, il nostro Ivano Bison. Il comune delle bassa padovana, tagliato in due dal fiume Bacchiglione, è quello dove Ivano ha vissuto i primi anni della sua vita per poi arrivare a Cinisello Balsamo con la sua famiglia agli inizi dei ’60, come tanti altri in quel periodo.
Dopo una vita di lavoro e passione per la scrittura, la politica e la musica, l’amministrazione locale lo ha insignito della onorificenza cittadina “per aver onorato e dato lustro a Pontelongo, nell’ambito del proprio impegno giornalistico, sociale, amministrativo e culturale”.
Una bella soddisfazione per Ivano che, oltre ad essere una colonna del nostro giornale di cui è stato anche direttore, continua a fare il giornalista e a divulgare cultura come autore e organizzatore di spettacoli musicali molto apprezzati. Cinisello Balsamo non dimentica nemmeno il suo trascorso da assessore agli inizi degli anni ’90, quando la città, anche grazie al suo contributo, ebbe una spinta notevole nella promozione delle politiche giovanili e aggregative attraverso l’arte, la musica e lo sport.
2 commenti
complimenti Ivano
meritato.