Uguaglianza di genere. C’è un progetto Anci per le scuole: “Cinisello partecipi”
Un protocollo d’intesa tra ANCI e Associazione Valore D per un’iniziativa per la promozione dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment giovanile. Questo accordo sostiene attivamente progetti rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Uno di questi progetti, ”Inspiring Girls” mira a potenziare le giovani donne, aiutandole a riconoscere e valorizzare il proprio talento e a liberarsi dagli stereotipi di genere che limitano le loro aspirazioni. Attraverso incontri con donne di successo nei più vari ambiti professionali, le studentesse potranno scoprire e ispirarsi a realtà diverse, comprendendo che non esistono professioni precluse in base al genere.
Ed ora Cinisello Balsamo Civica chiede che questo progetto sia importato anche nella nostra città. Per farlo i civici hanno preso carta e penna e scritto una lettera al sindaco Giacomo Ghilardi invitandolo a candidare tempestivamente tutte le scuole di Cinisello Balsamo a partecipare a al progetto che mira allo sviluppo di strumenti concreti per un primo passo verso un futuro più equo e paritario.