La tintoria sempre aperta e le regine del pulito di Balsamo
Era l’11 settembre 2023 quando Patrizia e sua figlia Jessica hanno aperto la tintoria in via M. Mariani 27 “Lavanderia da Patty”. L’accoglienza che si respira entrando nel negozio è qualcosa di speciale, non manca mai un sorriso cordiale da parte di entrambe. Il negozio è ben organizzato, con due locali distinti, uno con le lavatrici e lo spazio per lo stiro con finestra, ben arieggiato, l’altro arredato con gusto, mobili essenziali e colori tenui per l’accoglienza del cliente e per riporre in assoluto ordine tutti gli indumenti pronti per essere ritirati.
La tintoria è aperta 6 giorni su sette. Patty ha un’esperienza di vent’anni alle spalle e fino allo scorso anno lavorava con sua figlia a Milano centro. Poi la necessità di avvicinarsi a casa l’hanno portata a cercare un locale a Cinisello. La clientela non manca e Patrizia e Jessica, ancora oggi, ricevono addirittura la visita di alcuni di quelli che una volta erano i loro clienti milanesi. “Sono sempre disponibili a gestire l’urgenza – racconta Fabio, un cuoco che abbiamo intervistato all’uscita del negozio – io lavoro di notte e spesso mi ritrovo ad accumulare le divise. Mi hanno sempre agevolato, anzi se posso vorrei approfittare per ringraziarle pubblicamente”.
Da Patty si trova sempre il tempo per la chiacchierata, nonostante i ritmi siano sempre serrati, mamma e figlia non mancano di dedicare del tempo di qualità ai loro clienti. Da Patty puoi anche trovare una gradita idea regalo: i profumi per il corpo da portare in borsetta, messi a disposizione sul banco d’accoglienza, ottimi per la fragranza e il prezzo.