Elezioni Europee, ecco i candidati del PD nel Nord-Ovest
E’ Cecilia Strada, cooperante e figlia di Gino, fondatore di Emergency, la capolista del Partito Democratico per le elezioni europee nella circoscrizione Nord-Ovest, dove votano anche gli elettori del Nord Milano. Nella testa di lista ci sono gli uscenti Brando Benifei e Irene Tinagli
Tra gli altri candidati di rilievo anche il parlamentare Alessandro Zan, attivo per i diritti della comunità Lgbtq+ così come la consigliera milanese Monica Romano. In lista anche l’assessore alla casa di Milano Pierfrancesco Maran, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’ex deputato Emanuele Fiano.
Si ricandida ancora una volta Patrizia Toia mentre si presenta con i dem Eleonora Evi, già eurodeputata dei Cinque Stelle e poi dei vedi Europei. Da segnalare la presenza dell’ex consigliere regionale Fabio Pizzul e del sindaco di Trezzano sul Naviglio, Fabio Bottero.
La lista completa del PD:
Cecilia Strada, Brando Benifei, Irene Tinagli, Alessandro Zan, Antonella Parigi, Giorgio Gori, Eleonora Evi, Pierfrancesco Maran, Patrizia Toia, Davide Mattiello, Elena Accossato, Emanuele Fiano, Monica Romano, Fulvio Centoz, Lucia Artusi, Fabio Pizzul, Donatella Alfonso, Luca Jahier, Paola Giudiceandrea, Fabio Bottero.