Al via la demolizione della stazione 1° Maggio. “Momento storico”
Sono iniziati la notte scorsa i lavori di demolizione della vecchia stazione FS 1° Maggio di Sesto San Giovanni. Un passo necessario – comunica il comune – per realizzare la nuova stazione a ponte il cui progetto è firmato da Renzo Piano. I lavori di demolizione vengono fatti in orari notturni per garantire la sicurezza delle persone che devono passare per prendere il treno.
A dare il via ai lavori è stato il sindaco Roberto Di Stefano che ha ricordato il suo legame con la stazione dei treni di Sesto. “Un momento carico di emozioni per me e per la nostra comunità. Questa stazione ha un significato speciale, qui, su queste rotaie, è cresciuto mio padre, che per trent’anni è stato lo “storico” capostazione”.
“Da bambino, dopo la scuola andavo con mamma a trovarlo, specialmente quando era nel turno notturno altrimenti non lo potevo vedere a casa, mi sedevo sulle sue gambe e schiacciavo i pulsanti degli scambi dando la luce verde ai treni in partenza insieme ai suoi colleghi. L’ufficio di papà sarà presto demolito, ma i suoi ricordi resteranno scolpiti nella mia mente e nel mio cuore”, ha scritto il sindaco sui social.