Strade sporche, topi e schiamazzi. Numerose le segnalazioni a La Città
Numerose le segnalazioni pervenute alla nostra redazione a testimonianza del malcontento di alcune zone della città. La causa è il degrado che sembra aumentare. Non sono solo le strade sporche e pericolose a causa delle buche del manto stradale ad innervosire i cinisellesi, sebbene rappresentino un grosso problema.
A creare disagio è anche la presenza di topi. Si teme aumentino a causa del caldo in arrivo. I topi sono attratti dallo sporco e se c’è chi continua a depositare rifiuti in maniera sconsiderata il problema non può che dilagare. “Certo è che si dovrebbero dare multe salatissime, iniziare davvero a spaventare chi non rispetta le regole – afferma Alina, quartiere Casati – e ciò non avviene”.
La percezione generale è un lassismo ormai dilagante, la mancanza di quei controlli che erano stati promessi e che furono il perno della propaganda elettorale nelle scorse elezioni. “Non si può dire che l’amministrazione comunale non abbia fatto nulla, ma non è abbastanza – rincara Sara – mancano controlli sistematici – in via XXV Aprile gli schiamazzi notturni sono una costante”. Altro tema che preoccupa i cittadini di Cinisello è la sicurezza.
“Dov’è la tanto sbandierata sicurezza promessa? Le telecamere vanno installate in ogni strada e non solo in alcune, è necessario incrementare le pattuglie di polizia. “Non è piacevole avere paura a passeggiare nelle ore serali – afferma Carlo, un pensionato del quartiere Bellaria – ci vogliono più controlli, soprattutto in certe zone della città”.
Dello stesso avviso alcuni abitanti del quartiere Crocetta che si chiedono a cosa serva il presidio della polizia locale, inaugurato nel 2019 e che ritengono che chi commette reato debba sentirsi sotto controllo e che solo la concreta (e non teorica) presenza del corpo di polizia sul territorio possa rappresentare un valido deterrente per non delinquere.
Un commento
Ma sarò un’ po’ malfidente e mi domando quando eravate al Comune c’era tutta questa sicurezza e pulizia perché vedendo i marciapiedi soprattutto nelle zone centrali via Garibaldi Libertà ecc ecc non credo siano diventate un cesso a cielo aperto in così pochi anni o forse x l’incuria di anni di menefreghismo delle giunte di sinistra e x malfidenza tutta questa merda lasciata dai proprietari dei cani non è che un giro di voce lanciato da voi ma…. come sono malfidente!!!!