A Cormano PD primo partito al 30%. Ecco i consiglieri eletti
Lettera della Segreteria del Partito Democratico di Cormano
Ripartiamo da qui. Ripartiamo dalle 2648 persone che lo scorso 8 e 9 giugno alle elezioni amministrative a Cormano hanno votato Partito Democratico. Ripartiamo dalle 2648 persone che hanno fatto sì che il Partito Democratico fosse il primo partito a Cormano sfiorando il 30% dei voti. Ripartiamo dalla sinergia, l’unione e dai legami che si sono creati e rafforzati durante questa campagna elettorale tra i cittadini e le forze politiche di centro sinistra.
Gli elettori dem sono anche coloro che hanno espresso più preferenze, ben 1594 a dimostrazione di un fatto: al centro di un progetto politico devono essere poste persone di qualità, perché ciascuno dei 16 candidati del Partito Democratico ha dato un apporto generoso, positivo e fondamentale.
Questo risultato ha portato il PD a esprimere 5 consiglieri:
Paola Bracchi è diplomata in lingue, lavora in un multinazionale nell’ambito della sicurezza. Grande appassionata di musica, canta in un coro ed è da sempre attiva nell’ambito del volontariato all’interno di diverse associazioni del territorio. Proprio grazie a queste sue competenze e passioni in questi cinque anni si occuperà del bilancio, di sport e associazioni.
Samuele Cornelli, studente di giurisprudenza e direzione d’orchestra, è volontario presso la Croce Rossa di Paderno Dugnano. Il suo impegno in politica nasce dal desiderio di rimettere al centro i bisogni primari dei cittadini come la salute e la casa ed è proprio per questo che in questi anni si occuperà dei servizi sociali.
Diego Mascheroni è uno studente di filosofia, allenatore di calcio e educatore in oratorio. Il suo impegno politico nasce con l’intento di dare voce ai tanti ragazzi e alle tante ragazze che purtroppo si sono disamorati della politica e che non si sentono rappresentati. In questi cinque anni si occuperà proprio di giovani, sport e cultura.
Giorgia Musso laureata in logopedia, in beni culturali e specializzata nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Da sempre attiva in associazioni che si occupano di accoglienza ai migranti e sostegno a minori in situazioni di svantaggio. Segretaria del PD a Cormano e già consigliera nella scorsa legislatura. In questi anni porterà le sue competenze nell’ambito dei servizi sociali.
Giordano Maria Ghioni: laureato in scienze politiche, sposato con Monica e papà del piccolo Riccardo di 8 mesi. Volontario in oratorio e presso associazioni di sostegno agli anziani e ai malati. Ha lavorato negli uffici degli assessorati alla Mobilità, all’Ambiente, ai Lavori Pubblici e alla Sicurezza del comune di Milano. Proprio per queste sue competenze si occuperà di trasporti, ambiente e lavori pubblici.
Insieme a loro siederà nelle fila dell’opposizione anche il candidato sindaco del centrosinistra Marco Pilotti che dovrà continuare il lavoro iniziato più di un anno e mezzo fa, cioè tenere unite le forze del centro sinistra negli anni che ci accompagneranno alle prossime elezioni. A lui il compito anche di portare il contributo nella commissione urbanistica.