La Pro Sesto passa di mano. Da Ferrero a un fondo privato londinese
E’ stato ufficializzato il passaggio di proprietà della Pro Sesto 1913, che nella stagione appena finita è retrocessa dalla serie C alla serie D ed ora cerca un rilancio. Solo nel 2023 la squadra sestese aveva condotto un campionato di alto livello, partecipando ai play-off e sfiorando la promozione in B. Ora dovrà ripartire dai dilettanti ma con molte speranze.
La società passa da Mauro Ferrero, che era proprietario delle quote di maggioranza e amministratore unito a Professional Football Investments ltd. Si tratta di un fondo privato di investitori internazionali con sede a Londra, nell’intento di dare continuità al progetto portato avanti in questi anni e raggiungere i traguardi auspicati da tutto il movimento bianco azzurro.
Il nuovo management, espressione del socio di maggioranza, farà ingresso nel Club nei prossimi giorni e sarà presentato alla città, ai tifosi e alla stampa, una volta espletate le relative formalità burocratiche. Mauro Ferrero dovrebbe restare nel quadro dei dirigenti così come il direttore generale Matteo Fraschini.