7 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ottime delizie e solidarietà. Così Andrea e Mirella fanno più dolce la Crocetta

La pasticceria a gestione familiare di Andrea Iannantuono e Mirella Marmorato compie 30 anni. Oltre che alla bontà dei loro prodotti, i due coniugi si sono fatti conoscere per la bontà delle loro azioni. Disponibili a collaborare con gli istituti professionali di zona, numerosi sono gli studenti che hanno fatto e continuano a fare formazione lavoro da Andrea e Mirella. Sempre pronti a supportare generosamente le scuole, gli eventi di zona, la parrocchia del quartiere, ma anche a condividere i valori del rispetto e dell’accoglienza.

 “Pasticceria Andrea” è nata nel giugno del ’94, nel cuore del quartiere Crocetta. Allora era solo un piccolo laboratorio con un ridotto banco vendita. L’attività cresceva però continuamente e la pasticceria aveva progressivamente smesso di essere un riferimento soltanto per i quartieri circostanti allargando costantemente i propri confini. Per soddisfare la richiesta e facilitare lo sviluppo dell’attività infatti, negli anni successivi, la produzione e la distribuzione si spostano in un locale più grande in via XX Settembre prima e all’attuale indirizzo di via Stalingrado 14, poi.

Questa volta gli spazi sono davvero ampi: un locale spazioso per la degustazione con tavolini all’interno e all’esterno, un grande laboratorio a vista e un piano inferiore con i forni, dedicati alla cottura delle colombe pasquali, dei panettoni e delle veneziane natalizie, il vero fiore all’occhiello della produzione. Grazie allo sviluppo dell’attività, l’organico cresce, passando da un solo collaboratore, ai dieci di oggi. Una grande varietà di prodotti quella offerta: oltre al dolce, Andrea e Mirella si ci[1]mentano nel salato, preparando pizze, focacce, torte salate, primi e secondi piatti, organizzando servizio catering per pranzi e aperitivi aziendali, matrimoni, cresime, comunioni. L’indiscussa qualità degli ingredienti e la particolare bontà dei prodotti finiti, hanno portato la fama della pasticceria, ben oltre Cinisello.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

Il PGT entra nel vivo. Si apre la fase delle istanze della cittadinanza

Articolo successivo

Il PGT e il ritardo di 5 anni. “La giunta riparte da zero, un fallimento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *