8 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Grande caldo, ASST attiva un numero d’emergenza

Un numero di emergenza per aiutare le persone fragili in questi giorni di grande caldo. Lo ha introdotto l’ASST Nord Milano: chiamando 02 5799.5775 dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20 si potrà avere consulenza personalizzata sulle precauzioni da adottare e per ottenere supporto pratico per affrontare gli effetti dell’afa.

Il numero può essere contattato per ricevere aiuto in caso di necessità; segnalare situazioni di bisogno, ricevere consigli per superare le ondate di calore. Un supporto e consigli personalizzati per affrontare al meglio le alte temperature di queste giornate.

Con l’aumento delle temperature, particolarmente in questi giorni, il caldo intenso può infatti diventare una minaccia seria per la salute. Il rischio di malesseri è più alto per bambini, anziani e soggetti fragili per patologie croniche. E’ quindi importante adottare comportamenti adeguati alla situazione climatica nonché modificare alcune abitudini per affrontare al meglio ed evitare colpi di calore.

“Si è attivata anche quest’anno la rete per affrontare la stagione estiva e i picchi di caldo. Con ASST Nord Milano e le associazioni attive sul territorio abbiamo presenti le principali situazioni di fragilità sul territorio. Per tutti comunque è attivo il numero 02.57995775 da contattare in tutte quelle situazioni in cui si ha necessità di supporto”. Ha spiegato l’assessore al Welfare e Centralità della Persona Riccardo Visentin.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Blitz perpetuo, maxi posto di blocco all’ingresso della Crocetta

Articolo successivo

Nel Parco della Pace abbattuto un altro albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *