23 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Una piazza per Falcone e Borsellino. Il sindaco annuncia la raccolta firme

Ci sarà una raccolta firme, indetta dal sindaco Giacomo Ghilardi, per intitolare una via o una piazza di Cinisello Balsamo ai giudici Falcone e Borsellino, uccisi dalla mafia negli attentati del 1992. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino durante la commemorazione istituzionale della morte di Borsellino, avvenuta alla presenza del senatore di Fratelli d’Italia Sandro Sisler, membro della commissione antimafia.

“Un’iniziativa realizzata in modo democratico, facendo decidere ai cittadini, un passo significativo verso un cambiamento che riflette i valori e l’impegno della nostra comunità contro la mafia”, dice il comune in una nota

“Crediamo fermamente che decisioni di tale importanza debbano essere prese con il coinvolgimento diretto dei cittadini. Per questo motivo, avvieremo a settembre una raccolta firme che permetterà a tutti di esprimere la propria opinione su questa proposta. La democrazia partecipativa è un pilastro della nostra amministrazione e intendiamo onorarlo, come facciamo concretamente, e non solo a parole, in ogni iniziativa, con buona pace di chi sostiene il contrario, dando voce alla comunità – aggiunge il sindaco Giacomo Ghilardi – Dedicare una via o una piazza a Borsellino e Falcone è un gesto di grande importanza morale, che può ispirare e guidare la nostra comunità verso un futuro di legalità e giustizia. Inviteremo tutti a partecipare a questa iniziativa, contribuendo a costruire una società che ricorda e onora chi ha lottato per il bene comune.”

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Generazioni, a settembre la nuova edizione. Ecco il programma

Articolo successivo

Falcone-Borsellino e l’aeroporto “Berlusconi”. L’inspiegabile doppiezza leghista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *