Aumenti per la Tari. “Ormai appuntamento fisso a Cinisello”
“L’aumento della Tari a Cinisello Balsamo è diventato un appuntamento fisso fatto da rincari e una città sempre più trascurata”. Lo scrive Cinisello Balsamo Civica in una nota dopo aver analizzato gli aumenti della tassa rifiuti in città.
Ovvero un incremento significativo per tutte le famiglie, che oscilla dal 1,4% al 15,3% rispetto al 2023. Se si confronta con il 2018, l’aumento del costo del servizio per i nuclei domestici varia dal 18,3% fino al 79%.
“È inaccettabile che l’amministrazione Ghilardi continui a far pesare questa situazione sulle spalle delle famiglie, senza offrire alcun supporto alle fasce più vulnerabili. Il risultato è una città sempre più sporca, senza miglioramenti nella programmazione della raccolta dei rifiuti, incapace di tenere conto dei disagi dei propri cittadini e priva di iniziative innovative per incentivare chi si dedica alla raccolta differenziata”.
“Mentre ci prepariamo a goderci l’estate, sappiamo già che a settembre saremo costretti ad affrontare un’altra nuova stangata, come quelle già ricevute per l’Irpef comunale e per i centri estivi. In sintesi, per il Sindaco e la sua Giunta di destra sembra esserci solo da pagare e subire”, conclude la nota.
Un commento
Già mentre con voi come ho scritto in un’ precedente commento era tutto gratuito forse perché le strade neanche le pulivate in anni di giunte comuniste visto lo schifo dei marciapiedi ridotti in una latrina a cielo aperto o l’ indegna riqualificazione di Piazza Gramsci e non raccontate coglionate che i lavoratori voi gli avete sempre presi x il culo altro che aiutati (vero CIGL e co.)