Referendum, superate le 250mila firme. Ecco dove sono i banchetti
Sono state raccolte oltre 250mila firme in pochi giorni, la metà di quelle necessarie per procedere al referendum contro l’autonomia differenziata. Un risultato che si deve alla straordinaria mobilitazione di partiti, sindacati e associazioni in tutto il Paese, che hanno aperto gazebo e banchetti in tutte le piazze.
Impegno straordinario anche a Cinisello Balsamo, dove si procede nel raccogliere le firme oggi martedì 30 luglio al mercato della crocetta, in viale Sardegna angolo viale Romagna, domani 31 luglio al mercato di Campo dei Fiori in via Petrarca. Giovedì 1 agosto sarà la volta del mercato di Piazza Gramsci mentre venerdì 2 agosto in quello di piazza Costa. Sarà possibile firmare anche domenica 4 agosto in largo Milano e lunedì 5 agosto in via Guardi, al mercato.
“Mentre la destra spacca il Paese e divide le italiane e gli italiani in cittadini di serie A e cittadini di serie B, la nostra comunità è al lavoro per raccogliere le firme in tutta Italia e dire NO a una riforma che taglia i servizi, privatizza il servizio sanitario nazionale e attacca l’istruzione pubblica, aumentando le diseguaglianze”, afferma il PD in una nota.