Blitz per la quiete pubblica. Controllati “soggetti extracomunitari” ma solo 3 multe
Un’estate all’insegna dei controlli della polizia locale a Cinisello Balsamo. Secondo il sindaco Giacomo Ghilardi il dispiegamento di forze dell’ordine in diverse piazze cittadine servirebbe per garantire “la quiete pubblica”. Un lavoro continuo che risponde ad un crescente bisogno di sicurezza. Non passa infatti settimana che il primo cittadino non esibisca il conteggio del numero di denunce e segnalazioni, risultato dei controlli delle forze dell’ordine in città su persone che sostano negli spazi pubblici bevendo alcolici.
Nell’ultima occasione di due sere fa le pattuglie della Locale si sono viste in Piazza Gramsci, Piazza Caduti di Nassiryia, via Monte Santo, Area Gorky/Monfalcone, Crocetta e Villa Rachele. Sono state controllate 33 persone, “soggetti extracomunitari”. Di cui però solo tre sono state sanzionate. Uno per possesso personale di stupefacenti, uno per elevato consumo di alcolici ed un altro per ubriachezza molesta. Per loro, naturalmente, è scattato il daspo urbano.
Un commento
Ma poverini come si fa’ a controllare solo dei soggetti extracomunitari di sera tardi x le piazze e le strade di Cinisello sono così innocui cosa fanno di male niente forse spacciano droga sono ubriachi sporcano la città si picchiano fra loro ma cosa vuoi che sia x voi sinistroidi e tutto normale ma se venissero a rompere i coglioni a casa vostra cosa direste ma…
PS: Spero di non aver disturbato qualcuno con la mia ortografia