19 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al Palazzetto arriva il fotovoltaico. Verso la fine il cantiere partito in ritardo

Proseguono i lavori per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport Salvador Allende di Cinisello Balsamo. Come indicato dal sindaco Giacomo Ghilardi, in una foto pubblicata sui social, gli operai stanno posizionando l’impianto fotovoltaico sul tetto dell’impianto. Il progetto prevede infatti numerose migliorie per l’efficientamento energetico.

Il restauro, interamente finanziato dal PNRR, riguarda la manutenzione straordinaria delle facciate volte al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio. L’adeguamento strutturale e impiantistico trasformerà il palazzetto in un edificio sostenibile grazie ad una “quinta” architettonica sul lato est e nord della struttura esistente per contribuire alla produzione di energia; verranno inoltre sostituite le vetrate con altre energeticamente più performanti, dotate di elementi di schermatura di tipo frangisole, progettate per sorreggere pannelli solari e fotovoltaici.

I lavori però procedono in ritardo. L’annuncio dell’inizio del restyling risalgono al settembre del 2023, ma il cantiere è partito soltanto nell’inverno scorso.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Centro Tennis, la gestione transitoria del Comune evita la chiusura

Articolo successivo

Centri estivi, rimborsi dopo gli aumenti. Ma non per tutti e non subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *