A Cinisello tornano i banchetti contro l’Autonomia Differenziata
Terminate le vacanze d’agosto quasi per tutti, la politica torna a farsi sentire anche a Cinisello Balsamo, dove non si ferma l’attivismo del Comitato contro l’Autonomia Differenziata. E così questa mattina sono riapparsi i banchetti per raccogliere le firme, per ottenere il referendum contro la legge del governo della destra, voluta con forza dalla Lega.
“Trovate il nostro banchetto in via Marconi all’angolo con via Margherita al Mercato di Campo dei Fiori”, scrive il Comitato sui social mentre prima della pausa estiva aveva annunciato di aver raggiunto oltre 400 sottoscrizioni a Cinisello Balsamo, mentre in tutta Italia le firme hanno già superato da tempo le 500mila, cifra necessaria per ottenere lo svolgimento del referendum.
Il Comitato sintetizza così il successo di adesioni ai gazebo di questi giorni: “Cinisello Balsamo è l’antitesi di quello che vuole Calderoli con la sua legge! Qui, dagli anni 60, convivono siciliani, campani, pugliesi, calabresi, veneti, sardi, marchigiani e lombardi. Come potrebbe mai non avere successo una raccolta firme contro qualcosa che li vorrebbe uni contro gli altri? Cinisello Balsamo è l’unione delle differenze in un’unica città capace di accogliere tutti. La completa antitesi di questa legge”.