Lite per futili motivi, 20enne accoltellato in centro a Cusano
Tragedia sfiorata a Cusano Milanino nella serata di ieri. Nel centralissimo viale Matteotti un giovane di 20 anni è stato accoltellato durante una lite scoppiata in un bar per futili motivi. Trasportato in ospedale in codice rosso è stato dimesso nella notte con una prognosi di 15 giorni. Sui fatti indagano i carabinieri di Sesto San Giovanni che cercano di ricostruire la dinamica e rintracciare l’aggressore che si è subito dato alla fuga.
Non trova pace il Nord Milano in quest’estate in cui i fatti di sangue si susseguono con drammatica frequenza. La strage di Paderno Dugnano farà discutere per molto tempo ancora per la sua gravità. Ma si contano altri episodi che vedono coinvolti sempre più i giovanissimi e che, solo per caso, non hanno avuto epiloghi altrettanto drammatici.
Pochi giorni fa un ragazzo è stato accoltellato al quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo ed ha riportato gravi lesioni sul corpo e sul viso. Nella primavera scorsa nella piazza centrale di Cormano un 15enne è stato accoltellato alla testa durante un litigio tra adolescenti ed è rimasto vivo per miracolo. Qualche tempo fa, ancora un’aggressione a Cusano Milanino dove alla fermata del bus un giovane era stato accoltellato, fortunatamente senza gravi conseguenze.