Al via la festa dell’Unità di Milano. Elly Schlein arriva sabato
Inizia il 6 settembre e chiude il 15 e si tiene all’Arci Corvetto di via Oglio 21, la Festa dell’Unità di Milano. Dieci giorni di eventi, incontri e dibattiti e, come da tradizione, di buona cucina a intrattenimento.
“L’l’abbiamo chiamata “L’Unione fa la Festa”, perché questa è la nostra Festa, che appartiene a ognuna e ognuno di noi, è la Festa di tutte e tutti, di chiunque voglia sentirsi a casa, nella nostra grande comunità. È la festa di chi vive il Partito Democratico dall’interno e di chi lo vive nelle idee, nelle discussioni, nei principi e nei valori che lo animano”, scrivono i dem metropolitani in una nota.
“Sarà una Festa con le persone al centro, in uno spazio che vogliamo costruire insieme. Dieci giorni per la buona politica, per cambiare le nostre città, per un PD aperto, accogliente, femminista. Inoltre, quest’anno, la nostra Festa sarà dedicata a chi è natə o cresciutə in Italia e ancora oggi non ha la cittadinanza italiana: questo tema, oggi più che mai, necessita di essere al centro del dibattito”, afferma il PD.
Si parte subito col botto. Sabato 7 settembre alle 19 è la volta della segretaria nazionale del PD, Elly Schlein, accompagnata sul palco dai segretari regionale e metropolitano Silvia Roggiani e Alessandro Capelli.