La pioggia allaga il palazzetto dello sport, sospese le attività
di Carla Tanzi
Il temporale di lunedì scorso ha messo ko il palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo. Un paio d’ore d’acqua, con una portata ritenuta nella norma, ha causato infiltrazioni d’acqua che hanno interessato sia la palestra del piano terra che le due palestre, nel seminterrato. L’edificio è sottoposto da mesi ad opere di adeguamento strutturale e impiantistico che lo trasformeranno in un edificio sostenibile e moderno.
A farne le spese sono stati gli atleti che si apprestavano a ricominciare le attività di settembre dopo la pausa estiva. Un avvio subito bloccato con un avviso inviato dalle società sportive che utilizzano la struttura. Ora tutti si augurano che gli interventi di ripristino vengano eseguiti prima possibile in modo da garantire il regolare svolgimento delle attività.
Al Palazzetto dello Sport si allenano con costanza giovani atleti che partecipano a eventi nazionali ed Internazionali, gli stessi che in questo momento, per garantirsi una preparazione adeguata, stanno ripiegando facendo attività nelle strutture dei comuni limitrofi.
Diverse le proteste che circolano in queste ore sui social. Molte e decise le perplessità di tanti sul fatto che il palazzetto, sottoposto da mesi a lavori di manutenzione che dovrebbero trasformarlo in un impianto più sostenibile, possa ancora oggi sott’acqua dopo un temporale.