19 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Ville Aperte” tra cultura e spettacoli. Ecco gli eventi a Cinisello

Autunno denso di iniziative culturali per le ville cinisellesi e non solo. La rassegna Ville Aperte in Brianza è prevista dal 13 al 29 settembre con visite guidate, mostre, dibattiti, concerti e molto altro nelle sedi storiche cittadine coinvolte: Villa Ghirlanda Silva, Villa di Breme Forno e Villa Casati Stampa (https://bit.ly/VilleAperteautumn2024). Quest’ultima propone inoltre Incontri in Villa: da domenica 15 settembre la V edizione di “Una Ghirlanda di libri”, la fiera del libro del Nord Milano; dal 19 al 28 settembre DI-market e le creazioni di donne artigiane, infine, “Dare speranza al futuro”.

Villa Ghirlanda, da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre, ospita la mostra antologica di Agostino Gagliardi dal titolo “L’arte nel riciclo” (https://bit.ly/Artenelriciclo). Villa Forno, sabato 14 e domenica 29 settembre, accoglie gli ultimi appuntamenti rientranti nel calendario di eventi organizzati per il bicentenario della morte di Lord Byron approfondendo il rapporto con Ludovico Di Breme. Le prenotazioni saranno attive da mercoledì 4 settembre.

Il Pertini da venerdì 13 a domenica 15 settembre sarà la sede della prima edizione di Il Pertini Comics, un intero week-end dedicato al fumetto con incontri, laboratori e una mostra delle opere dei fumettisti partecipanti alla manifestazione (https://bit.ly/PertiniComics).

Sabato 28 settembre, approda a Cinisello Balsamo, all’Arena Cinema del Parco di Villa Ghirlanda, “Parole e Note – Live”: un progetto che unisce le parole, la musica e le immagini in un modo totalmente nuovo. Un’iniziativa di Maurizio Rossato che include l’omonimo album vol. 1,2,3, “La poesia delle fiabe”, il libro e lo spettacolo Live.

“Sta per prendere il via il calendario culturale di Cinisello Balsamo che coinvolgerà i cittadini di tutte le età in diversi appuntamenti pensati il gusto di ognuno. L’ormai immancabile appuntamento con Ville Aperte, la prima edizione di Il Pertini Comics, Urban Opera e Parole e Note”, ha commentato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Donne in arte”, la creatività declinata al femminile

Articolo successivo

Le Ghirlande, parte la fiera del libro all’insegna della natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *