Suona la prima campanella, al via la scuola tra criticità e promesse
Sono iniziate oggi anche a Cinisello Balsamo le lezioni alle scuole primarie e secondarie di primo grado mentre le superiori sono iniziate lunedì scorso. “Buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti, ai dirigenti, docenti e tutto il personale scolastico”, ha scritto il sindaco Giacomo Ghilardi sui social dopo aver incontrato gli alunni di uno degli istituti della città.
E annunciando che, come ogni anno, dai prossimi giorni inizierà la visita di tutte le scuole di ogni ordine a e grado. Ci sarà spazio per parlare degli interventi previsti per migliorare i plessi pubblici e delle criticità della scuole cinisellesi.
“Nella nostra progettualità di “città che cambia”, guardando al futuro, le scuole sono uno dei pilastri fondamentali, non solo per gli interventi strutturali che, seppur con gli inevitabili disagi, renderanno le nostre scuole sempre più accoglienti, moderne ed efficienti, ma anche per tutti quegli aspetti di offerta formativa, progettualità e contenuti valoriali di cui le scuole sono portatrici verso i nostri giovani”, ha scritto il sindaco.