19 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Vo.Ci, volontari in festa. La solidarietà occupa la piazza per un giorno

Ieri, domenica 15 settembre, in Piazza Gramsci, a partire dalle ore 9 e fino alle 18, ad accogliere i cittadini di Cinisello, c’erano le 32 associazioni di volontariato che costituiscono il VO.CI. Volontari di Cinisello.  Immancabile la presenza di Marco Moro e sua moglie, Liviana Cardin, la Presidente. Una giornata di festa, all’insegna della solidarietà, con le Onlus che da 30 anni dedicano le loro forze per occuparsi delle persone Dalle ore 10 alle 16 è stato allestito uno spazio dedicato alla salute, con lo screening glicemico e il controllo preventivo del glaucoma a cura dell’associazione diabetici e di UTE Lions Club. 

E poi tanti i momenti dedicati al trattenimento: tombola  alle ore 14, lancio di palloncini con omaggio, l’esibizione degli allievi della scuola di danza Relevé Dance School di Villa Casati Stampa alle ore 16, le esercitazioni dei meravigliosi cani del Gruppo Cinofilo Cinisellese della Protezione Civile alle ore 17.  Per tutta la giornata, proposta di  laboratori interattivi presso lo stand di Legambiente e uno spazio dedicato ai nostri amici pelosi con raccolta pappe e accessori nello stand dell’Associazione Anime Animali.

Ai gazebo di tutte le associazioni proposti giochi, intrattenimento e piccoli gadget. Un’occasione importante quella di ieri, per  incontrare e conoscere  la storia e i progetti che animano il mondo del volontariato di Cinisello Balsamo. Un’occasione per rendere omaggio agli uomini e alle donne che con dedizione si impegnano per portare avanti valori come la solidarietà.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

Polemica sul Grugnotorto. “Sia tutelato e pubblico, no alla strada nel verde”

Articolo successivo

Gadget firmati “Il Pertini” in premio ai ragazzi che leggono di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *