18 Ottobre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La Città Giusta in festa. Domenica all’Agricola: ecco il programma

Una giornata di festa dove torna la politica e incontra la cittadinanza. Domenica 29 settembre dalle ore 11 alle 22 i giardini della Cooperativa Agricola di Via Mariani, ospiteranno la prima Festa de “La Città Giusta”, la lista civica della sinistra cinisellese. “Buon cibo, birra a fiumi, teatro, un laboratorio creativo per bambine e bambini, musica e, ovviamente, un dibattito sul futuro della nostra Città”, dicono gli organizzatori e c’è da credergli.

Ecco il programma degli eventi

ore 11 — Laboratorio creativo per bambine e bambini: CREA la tua Città Giusta!

Ispirandoci al progetto: “La città infinita di M. Fusina”, verrà proposto un laboratorio per bambini e bambine che utilizzerà materiale di recupero o scarto industriale, con l’obiettivo di realizzare  e ricreare paesaggi urbani.

Una città ideale: verrà realizzata un’ opera partecipata che partendo dalla  libera immaginazione  porterà i costruttori a proporre una città che risponde alle aspirazioni e alle competenze di ognuno.

 Iniziando a costruire una casa, inizi ad abitare una città il luogo delle relazioni, ogni abitante si trova quindi ad abitare vicino a qualcun altro, ognuno ha un vicino di casa da andare a conoscere, i vicini di casa uniscono le loro abitazioni attraverso la rappresentazione di strade e, quando si incontrano, decidono quale opera pubblica costruire insieme, una costruzione al servizio di tutti.

Al termine dei lavori, verrà offerta una piccola merenda

ore 13 — Si mangia e..si beve! Panino con salamelle, Cous cous vegetariano, patatine fritte, würstel alla griglia, torte fatte in casa e..birra a fiumi!

ore 16 — Spettacolo teatrale “Anche i poveri erano felici” a cura dell’Officina teatrale di Mille&unavoce. Lo spettacolo si terrà nel.salone della Cooperativa Agricola.

ore 18 — Dibattito:  IDEE A CONFRONTO PER LA CINISELLO BALSAMO DEL FUTURO. Ne parliamo con: Gabriele Antonio MARIANI- Urbanista e Architetto,

Giorgio MAJOLI, Archietetto, LEGAMBIENTE Monza-Cinisello Balsamo. Tulle le forze associative, politiche e civiche cittadine sono invitate a portare il proprio contributo!

ore 20 — Si canta e si balla con il KARAOKE

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il Parco Nord raccontato dalla pittura en plein air

Articolo successivo

Raduni notturni e rifiuti abbandonati. “La città è sempre più sporca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *