No al Centro Antiviolenza sul giornale del comune. Un altro caso agita Sesto
La giunta di Sesto San Giovanni non finisce mai di stupire. Si potrebbe dire in peggio. Accade che la maggioranza di destra ha bloccato un ordine del giorno presentato dal PD e dalle forze di opposizione in consiglio comunale. Si chiedeva solo che nel notiziario del Comune avesse spazio un avviso multilingue con informazioni sul Centro Antiviolenza Venus, che offre assistenza alle donne vittime di violenza di genere.
Niente da fare. La proposta che sembrava di buon senso e di pubblica utilità ha trovato il muro della destra. “Anziché lasciare spazio a informazioni preziose e fondamentali per la cittadinanza, il sindaco non rinuncia nemmeno a una delle sue pagine di auto promozione sul giornale e preferisce glissare miseramente”, scrive il PD in una nota.
“Il silenzio su questo tema non è accettabile e significa una cosa sola: indifferenza. E l’indifferenza apre alla violenza. Per la destra la lotta alla violenza di genere vale un contributo annuale di 0,30€ a cittadino, non un centesimo di più”, conclude la nota.