Anche il sindaco sul palco di Pontida. Con Salvini, Vannacci e Orban
“Domenica 6 ottobre, a Pontida, al fianco di chi ha difeso i nostri confini e che ora rischia ingiustamente fino a 6 anni di carcere”. Lo scrive il sindaco sui social il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, che annuncia che sarà sul palco dell’atteso e discusso tradizionale raduno leghista di domenica prossima a Pontida.
Ghilardi, fedelissimo di Matteo Salvini, è una figura di primo piano della Lega. Oltre che primo cittadino di una delle città più popolose della regione è anche vicepresidente di Anci Lombardia. L’annuncio odierno spazza il campo dalle voci che vedono il sindaco impegnato a ritagliarsi un profilo più civico che politico, sostenendo la crescita dalla sua lista civica, la più votata nelle scorse elezioni comunali.
Evidentemente il richiamo dell’appartenenza al carroccio è più forte di tutto il resto e quello delle future elezioni politiche anche. Visto che la carriera di Ghilardi potrebbe proseguire su uno scranno parlamentare, naturalmente leghista.
Sul palco di Pontida tutti i nomi più famosi e controversi de panorama dell’estrema destra: dal generale Vannacci al premier ungherese Orban, dall’olandese Wilders al portoghese Ventura. E in video messaggio l’immancabile Marie Le Pen e Jair Bolsonaro.