Sfalciati gli ormai “celebri” polloni giganti di via Marconi-Alighieri
Stamattina, 7 ottobre, i polloni giganti sopravvissuti all’estate in via Marconi e via Alighieri sono finalmente stati sfalciati dai giardinieri dell’impresa incaricata dal comune. E’ trascorsa un’intera stagione e di quella fitta vegetazione, cresciuta alla base degli alberi su tutta la lunga arteria che collega Cusano Milanino al centro di Cinisello Balsamo, nessuno si è curato.
Tanto da spingere anche il nostro giornale ad apire una sua edizione cartacea sull’invasione del verde selvaggio un po’ dappertutto in città, specie in quella strada, dove i polloni giganti impedivano quasi il passaggio dei pedoni sui marciapiedi.
Oggi, a quasi quattro mesi distanza, finalmente il comune è intervenuto, mettendo fine a un disagio che stava diventando cronico e che si è registrato in altre zone della città. Un’estate difficile sul fronte della manutenzione del verde, in cui l’amministrazione è parsa in grave ritardo, giustificandosi più volte con i problemi di bilancio della spesa corrente dovuti al peso finanziario del contenzioso sfavorevole dell’ormai celeberrimo lodo-gas.