23 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al via la Festa de La Città. Dibattiti, musica e buon cibo nel cuore di Balsamo

Inizia oggi la festa del nostro giornale La Città. Una tre giorni dedicata a Cinisello Balsamo e al Nord Milano, per incontrare lettori e cittadini nel vivo della Sagra del quartiere Balsamo, dove si trova la nostra redazione. Abbiamo deciso di aggregare amici e compagni in questi tre giorni di festa nel giardino dell’Agricola e così, oltre ai dibattiti su alcuni temi che trattiamo di solito, avremo la compagnia dei compagni dell’associazione Polis, impegnati alla griglia e dei giovani di Arci La Quercia che gestiscono il bar. Sul palco anche l’intrattenimento musicale di alcuni artisti cinisellesi.

Si parte stasera, venerdì 11 ottobre, alle 18 con il primo dibattito. Si parla di casa, abitare e comunità, grazie all’impegno della cooperativa UniAbita, che sostiene il nostro giornale e che ha contribuito a realizzare l’evento. Si tratta della presentazione del libro “Placemaking. Creare luoghi vivi, amati, attraenti” di Valeria Lorenzelli. Dialogano con l’autrice: Pierpaolo Forello, presidente UniAbita, Riccardo Visentin, assessore di Cinisello Balsamo con la moderazione Valentina La Terza, direttrice della Fondazione Auprema. Alle 19 l’apertura stand cucina e risto-bar e alle 20.30 la musica con il duo Dema.

Si continua sabato 12 ottobre alle 18 con il dibattito “Parchi urbani e fluviali, il Nord Milano e la sfida della transizione”. Partecipano Marco Tarantola, consigliere comunale Cinisello Balsamo, Margherita Farinella, consigliera comunale Cusano Milanino, Pierluigi Angiuoni, Amici del Parco, Luca Ceccattini, già presidente del Parco Media valle del Lambro. Modera Yuri Maderloni, giornalista. Alle 19 apertura stand cucina e risto-bar e alle 20.30 Musica dal vivo con The Triggers, Indie rock cover band,

Si chiude domenica 13 ottobre. Alle 12.30 pranzo de La Città. Alle ore 18 il dibattito “Pace, diritti e partecipazione. Itinerari per la città del futuro”, con Andrea Catania, Partito Democratico, Nadia Rosa, La Città Giusta, Francesca Graziano, Cinisello Balsamo Civica, Gaetano Petronio, Alleanza Verdi-Sinistra, Andrea Badano, Cittadini Protagonisti Insieme. Modera Maria Quattrociocchi, medico di Emergency. Alle 19 apertura stand cucina e risto-bar e alle 20.30 musica dal vivo con le esibizioni dei giovani musicisti dell’associazione Vi.Be.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Nel week end torna la Sagra di Balsamo. Ecco il programma

Articolo successivo

Grugnotorto, la destra perde il controllo: “Truffe organizzate dalla sinistra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *