Disagi, pericoli e abbandono. Il cantiere della nuova stazione diventa un caso
Continua a fare discutere il cantiere della nuova stazione di Sesto San Giovanni per le scarse condizioni di sicurezza per i pendolari. Nelle ultime sere il Partito Democratico ha effettuato un sopralluogo. “Quello che abbiamo trovato è inaccettabile: ritardi cronici nei lavori, infrastrutture pericolose e cittadini lasciati in balia di disagi quotidiani”, affermano i dem.
“Un’opera che doveva migliorare la mobilità dei sestesi si è trasformata in un cantiere abbandonato e pericoloso, senza vedere tra l’altro segni di miglioramento all’orizzonte, dato che la stazione verrà completata solo al termine dei lavori della città della salute, in una visione ottimistica tra non meno di 2 anni”, continua la nota.
Puntuale l’attacco al sindaco leghista Roberto Di Stefano. “Mentre cittadini e passeggeri lottano per sopravvivere ai pericoli del cantiere della stazione, il nostro Sindaco continua a fare finta di nulla. Non solo non si preoccupa della sicurezza dei cittadini, ma assiste al silenzio dei suoi assessori e consiglieri che non convocano la Commissione urgente sullo stato di avanzamento del cantiere richiesta dal PD e da tutte le forze di opposizione in Consiglio. Chissà perché?”