La Paganelli torna in concerto. Sabato in Villa Ghirlanda
Torna in concerto la Filorchestra Paganelli diretta dal Maestro Donatella Azzarelli. Lo spettacolo è previsto il prossimo sabato 19 ottobre alle 16.30 nella sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo. L’evento vedrà impegnata la formazione più eclettica della Filarmonica Paganelli, realtà che da più di trent’anni opera con passione sul territorio cinisellese e della Brianza.
Sul palco, più di venti musicisti allieteranno il pubblico con un programma che toccherà sonorità jazz, swing e cinematografiche. “La tradizione musicale italiana ha varcato qualsiasi tipo di confine”, afferma il Maestro Donatella Azzarelli, da sempre alla direzione della Filarmonica Paganelli. “Nonostante le nuove generazioni fatichino a familiarizzare con le sonorità classiche, il riscontro che abbiamo da parte del pubblico conferma quanto sia importante conoscere le proprie radici per poter avere delle valide fondamenta sulle quali costruire un presente e un futuro solidi. Le intramontabili arie da noi proposte vengono sempre accolte con un entusiasmo tale da farci credere ancor di più in quel che facciamo”.
La realtà della Filarmonica Paganelli è molto radicata e conosciuta nel territorio: oltre ai canonici servizi istituzionali, da anni accoglie l’anno nuovo con il tradizionale Concerto di Capodanno presso il Teatro Pax di Cinisello Balsamo e apre la rassegna di Ville Aperte; collabora attivamente con numerose realtà musicali milanesi, tra cui l’Orchestra Sinfonica La Verdi, con la quale si è esibita sul palco del Teatro alla Scala.