Il sindaco licenzia l’assessora transfuga. Terremoto in maggioranza a Sesto
Roberta Pizzochera non è più assessora di Sesto San Giovanni. Lo ha stabilito il sindaco Roberto Di Stefano che con una delibera le ha tolto le pesanti deleghe (educazione e welfare) licenziandola dalla giunta. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, visto che fino a ieri Pizzochera era impegnata nelle quotidiane attività istituzionali, pubblicando foto e commenti sui social.
Roberta Pizzochera era appena entrata a far parte di Forza Italia insieme con la vicesindaca Alessandra Aiosa e due consiglieri comunali Gabriele Ghezzi e Federico Pogliani, tutti emigrati dalla lista civica del sindaco al partito di Tajani. Di Stefano ha anche degradato Aiosa togliendole la delega da vicesindaca.
Un terremoto politico la fuoriuscita di amministratori dalla lista del sindaco, tante che il Partito Democratico sestese afferma: “Dopo il voto alle europee che ha certificato che il centrodestra è minoranza in città, la lista civica che ha trascinato il voto alle ultime comunali non esiste più. Siamo davanti a una resa dei conti dopo mesi di mal di pancia interni a una giunta incompetente e che ha lasciato la nostra città nel caos e nel malgoverno”.