Palazzetto quasi pronto. L’opposizione in sopralluogo: “Vigileremo”
I lavori nel Palazzetto dello Sport Allende di Cinisello Balsamo continuano a fare discutere. La costruzione di nuove facciate e del nuovo tetto progettati per produrre energia pulita e rendere sostenibile la struttura si è complicata con le prime piogge di settembre, quando alcune infiltrazioni hanno rovinato il parquet del campo da basket oltre che alcune strutture delle altre palestre.
Da quel momento ai lavori programmati si sono sommati quelli straordinari per ripristinare i danni causati dal maltempo. “Stiamo facendo il possibile affinché i campionati delle tre squadre (Geas, Asa, Net Volley) possano partire con regolarità, siamo ottimisti che il parterre sarà installato e funzionante oltre a garantire la continuità delle altre attività sportive che si svolgono all’interno della struttura”, aveva dichiarato l’assessore allo Sport Riccardo Malavolta a metà ottobre. Dello stesso avviso l’Ufficio tecnico del comune che confermava che il nuovo parquet dovrà essere posato entro la fine di questo mese; che i lavori della copertura sono terminati e che restano ancora delle sigillature da effettuare (saranno completate a breve) e che i serramenti sono stati sostituiti.
Ma a quanto pare serviranno ancora dei giorni per restituire la struttura alle società sportive. Lo affermano alcuni consiglieri comunali del Partito Democratico. “Una nostra delegazione ha fatto un sopralluogo (ieri) per visionare i lavori del palazzetto dello sport. I lavori, che dovevano essere completati a febbraio scorso, sono stati inizialmente prorogati fino a maggio per poi arrivare al 20 ottobre scorso, quando c’è stata una ulteriore proroga di 15 giorni. Noi continueremo a vigilare sul loro avanzamento fino alla completa riapertura del Palazzetto”.