22 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Promuovere la salute mentale”, finalmente tutti d’accordo in consiglio comunale

La mozione sulla salute mentale presentata ieri sera dal Partito democratico di Cinisello Balsamo in consiglio comunale è stata votata da tutte le forze politiche. Evento raro la convergenza di maggioranza e opposizioni su un testo senza che venga fortemente emendato in aula. La mozione chiede al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi su alcuni punti fondamentali riguardo il benessere psicologico dei cittadini.

Chiede in pratica di  farsi promotore, a livello locale, della creazione di una rete di soggetti pubblici e privati; promuovere campagne ed iniziative di sensibilizzazione volte a sottolineare l’importanza del supporto psicologico; verificare modalità e tempistica di attuazione della legge approvata in Consiglio Regionale che prevede dell’inserimento delle psicologhe e degli psicologi nelle Case di Comunità; dare supporto all’Ospedale Bassini presso cui verrà aperto un reparto di neuropsichiatria infantile.

“Siamo soddisfatti che anche la maggioranza abbia votato una nostra mozione su un tema così importante e fondamentale per la cittadinanza” afferma la consigliera Sara Scebba. “Il benessere psicologico rientra nel concetto di salute e come tale è un diritto dell’individuo e interesse della collettività”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“La strada ricomincia a traballare”. Allarme nel centro storico appena rifatto

Articolo successivo

A2A poserà le 39 colonnine di ricarica per auto elettriche. Ecco in quali strade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *