Parlando (e suonando) di Bob Dylan al Rondinella di Sesto
Ancora una volta tornano sul palco le parole e le note di Mr. Zimmerman (in arte Bob Dylan). L’appuntamento è fissato per martedì 5 novembre alle 20.30. Lo spettacolo “A Ruota Libera – Parlando di Bob Dylan” è realizzato grazie ad un’iniziativa di Uniabita. Sarà ospitato al Cinema Teatro “Rondinella” di viale Matteotti, a Sesto San Giovanni.
Si tratta di uno sperimentato lavoro, ideato da Ivano Bison, che ha l’intento di percorrere alcune significative parti della storia della poetica in mu sica confezionate dal premio Nobel per la letteratura ottenuto dall’artista statunitense nel 2016. La narrazione si dipanerà dagli inizi di New York nei locali del Greenwitch Village (dov’era giunto dal freddissimo Minnesota) addentrandosi nelle fasi, assai mutanti, che hanno infiorettato il percorso artistico di Dylan. Non si tratterà di sole parole.
Si ascolterà moltissima musica, eseguita dal vivo da una compagnia di musicisti dalla provata esperienza professionale. Eseguiranno brani noti ai più e particolari citazioni musicali tratti dal vastissimo percorso dylaniano. Gli spettatori potranno apprezzare le voci e le armonie di Minuccio De Vivo (un pilastro del gruppo, suonerà anche la chitarra) di Elena Ferretti (nota per la sua partecipazione e il successo ottenuto alla televisione con Voice Over) e di Ed Seagraves, can tante e strumentista americano proveniente da Long Island.
Con Mariela Valota, al violino elettrico (molto nota a Sesto e non solo) saranno accompagnati anche da Daniele Cico gnini (tastiere); Giorgio Covezzi (chitarra solista); Louis Viviers (basso); Giuseppe Barluzzi (batteria) e Andrea Saladini (chitarra ritmica). Inoltre vi saranno dei monologhi, durante i quali bravi attori tracce ranno i profili di Joan Baez e lo stesso Bob Dylan. Ad interpretarli, Roberta Oggioni e Filippo Pellegrini, di Onei ros Teatro. A corredo, un balletto con la danzatrice Greta Maffei. Ingresso, Euro 8, per i soci Uniabita; Intero Euro 10.