15 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ancora una fumata nera a Bresso. La piscina comunale resta chiusa

Era il 21 dicembre 2021 e chiudeva la piscina comunale di Bresso. Si pensava ad uno stop momentaneo e al fatto che il comune avrebbe presto trovato un nuovo gestore privato che facesse ripartire l’impianto. Ma così non è andata. E a distanza di tre anni si registra un’altra fumata nera ed un rimando a data da destinarsi.

BreSport, la società che ha vinto il terzo bando di gara per la gestione della piscina (i precedenti due erano andati deserti), ha annunciato qualche giorno fa di non essere ancora in grado di aprire al pubblico la tanto attesa piscina. Si sperava che fosse l’estate buona quella appena trascorsa per riprendere a tuffarsi poi un altro rinvio in autunno per l’avvio della stagione dei corsi e del nuoto libero. E infine la doccia fredda degli ultimi giorni, mentre montava l’interesse degli sportivi e di chi sperava di rivedere finalmente la piscina dei bressesi tornare a funzionare.

Con un comunicato dal sapore amaro BreSport ammette: “Avevamo un’idea chiara e ambiziosa e, con entusiasmo, abbiamo avviato i lavori. Tuttavia, durante il percorso, ci siamo resi conto, attraverso il confronto tra tutti gli attori coinvolti, che la struttura necessitava di un approfondimento tecnico più ampio e complesso. Questo ha comportato l’adozione di interventi più significativi, che inevitabilmente richiedono tempi di realizzazione più lunghi del previsto”.

E ancora: “Siamo sempre stati trasparenti nel cercare di tenervi aggiornati passo dopo passo, ma a questo punto, per correttezza e chiarezza, riteniamo opportuno sospendere temporaneamente le comunicazioni finché non avremo informazioni definitive e certe da condividere”.

Nessuna certezza ed un generico arrivederci al prossimo anno. Ma in quale mese?

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Autori emergenti al Pertini. Due incontri nel mese di novembre

Articolo successivo

Dopo i tagli ai centri estivi la giunta trova 5 milioni in più per Entangled

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *