Autori emergenti al Pertini. Due incontri nel mese di novembre
Continuare a promuovere la lettura. E’ la missione del Pertini di Cinisello Balsamo che inaugura gli incontri informali con gli autori emergenti, pubblicati da editori piccoli e indipendenti, che spesso raccontano del territorio e delle comunità
Gli scrittori potranno incontrare informalmente i frequentatori del centro culturale e parlare di sé e soprattutto delle proprie opere, racconta il comune in una nota. Veri e propri incontri “a tu per tu”, amichevolmente, magari mentre si attraversa la hall per prendere l’ascensore, andando in Area Spettacolo a cercare un DVD o al bar per un caffè.
Gli appuntamenti, nel mese di novembre, saranno due, sempre di sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Il 9 novembre, con Lucia Griffo e la sua ultima opera “Vola, farfalla”. Brevi racconti autobiografici o nati da riflessioni a cuore aperto su grandi o piccoli avvenimenti, che spaziano dalla malinconia alla gioia di vivere, dalla sofferenza all’umorismo e che arrivano sempre diritti alla mente e al cuore del lettore come fotografie istantanee. Un inno alla libertà, alla vita, alla speranza e all’amore. Lucia Griffo è stata autrice di altri libri per bambini, oltre che di poesia, haiku, citazioni e racconti. Cura da molti anni il blog e la pagina “Di acqua marina” e la pagina Facebook “Haiku Antichi E NON”. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in concorsi di poesia a verso libero, haiku e racconti.
Il 23 novembre, appuntamento con Renato Ghezzi e “Il Duomo. Un romanzo mai scritto”. Non è un racconto sulla cattedrale meneghina, ma storie legate ai sei secoli e mezzo della sua vita. Ciascuno dei capitoli di cui si compone è diviso in due parti: la prima è un racconto di fantasia, anche se liberamente ispirato ad avvenimenti reali o leggende note, mentre la seconda consiste in una scheda storica che spiega gli eventi, gli aneddoti e i personaggi oggetto del racconto. Ghezzi è ingegnere e professionista nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni, fino al 2010 quando, partendo da corsi di scrittura creativa, ha fatto dello scrivere il suo lavoro principale.