ZTL al via. Dal 25 novembre telecamere accese nel centro di Cormano
Si accenderanno lunedì 25 novembre le telecamere per il controllo degli accessi nella zona ZTL del centro storico di Cormano. Il divieto di transito per i non autorizzati riguarda via Roma, via Grandi e via Dall’Occo. I varchi elettronici in corrispondenza dell’ingresso sono posizionati all’ingresso di via Roma e di via Grandi.
Il divieto di transito nella ZTL rimane nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 20 alle ore 7 nei giorni feriali e dalle ore 13 alle ore 24 nei giorni festivi, eccetto per i veicoli appartenenti ai frontisti, ai residenti, ai domiciliati, ai titolari di attività economiche site nelle suddette vie in possesso di regolari permessi di accesso alla ZTL, nonché ai veicoli diretti e in uscita dal passo carrabile della Parrocchia di via Roma 10, anche se non appartenenti ai residenti.
Sono inoltre esentati dal divieto – comunica il comune – i veicoli al servizio di persone invalide, i veicoli delle forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, le ambulanza in servizio di emergenza, i veicoli contemplati nel Disciplinare alla Delibera n.107, mediante preventiva richiesta di autorizzazione.
“I soggetti non residenti nell’area Z.T.L. Centro Storico di Cormano, ma occupanti immobili al loro interno, possono fare richiesta di rilascio del permesso, solo se l’immobile non è utilizzato da altri soggetti ai quali sia stato rilasciato il permesso in qualità di residente o, comunque, per altra categoria”, scrive il comune in una nota.