20 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ghilardi-bis, il sindaco rieletto vicepresidente di Anci Lombardia

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi è stato riconfermato vicepresidente vicario di Anci Lombardia, confermandosi uno dei primi cittadini leghisti più in vista, anche perché Cinisello Balsamo, con i suoi circa 75mila abitanti, è la nona città della Lombardia, più popolosa dei capoluoghi Pavia, Sondrio, Cremona, Lodi, Mantova e Lecco.

“Grazie al consiglio direttivo per la fiducia accordatami, ora inizia un nuovo capitolo, che affronto con ancora più motivazione e con l’impegno di continuare a mettermi al servizio degli Enti locali lombardi e delle nostre Comunità”, scrive Ghilardi sui social.

E saranno molti i problemi da affrontare come dirigente dell’Associazione dei Comuni Italiani, in una posizione non comoda, punto di riferimento per molti sindaci leghisti e dell’area del governo di destra. Sindaci alle prese, come i colleghi di centrosinistra, con i tagli ai loro bilanci imposti dalla legge finanziaria dell’esecutivo Meloni.

Tagli che si abbattono anche sui prolungamenti delle metropolitane M1 e M5, che coinvolgono Sesto San Giovanni, Monza e Cinisello Balsamo. E che inevitabilmente riguardano anche il primo cittadino cinisellese, che per il momento non ha espresso opinione sul futuro di quelle infrastrutture, considerate necessarie e cruciali per il Nord Milano.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ciao Bobo, poeta di via Cavour

Articolo successivo

“La parola pace”, da Prodi a Schlein. I pensieri contro la guerra diventano un libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *