Un flashmob contro la violenza sulle donne. Cormano si mobilita
di Gianluca Codispoti
Cormano si mobilita in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si terrà il prossimo 25 novembre. Un primo evento promosso da diverse forze di centrosinistra locali prevede, come annunciato sul profilo Instagram del PD di Cormano, un flashmob che si terrà domenica 17 novembre dalle 10:30 alle 12:30 al parco dell’acqua di Cormano, vi aderiranno inoltre associazioni come ANPI, Legambiente, SPI CGIL, Donne Cre-Azione Donne, Officine Culturali Cormano, Res-Q Cormano, Coop La Vittoria e Coop la Vignetta.
“Insieme ad AVS, Rifondazione Comunista, lista civica Cormano solidale e lista civica vivere Cormano siamo contenti di aver lanciato questa iniziativa riscuotendo grande partecipazione di diverse realtà associative del territorio”, afferma Giorgia Musso, segretaria del PD Cormano, ed aggiunge “Parlare oggi di parità e violenza di genere è fondamentale e per questo bisogna esigere dalla politica di tutti i livelli un attivismo convinto che si batta per l’emancipazione femminile”.
Altro evento è invece lo spettacolo proposto per venerdì 22 novembre direttamente dal comune di Cormano presso il teatro Bi, al quale parteciperanno due star di Zelig: le attrici e comiche Alice Redini e Corinna Grandi. La decisione di affrontare questa tematica con ironia si è rivelata decisamente vincente, infatti dopo poco più di un giorno dall’annuncio dello spettacolo sul sito ufficiale del comune di Cormano, l’Ufficio Cultura avrebbe ricevute decine di prenotazioni da parte dei cittadini registrando così il sold-out della sala.
Anche quest’anno quindi Cormano riconferma il proprio impegno contro la violenza di genere sensibilizzando i cittadini a prendere parte con decisione e consapevolezza alla lotta per eliminare questa piaga dalla società.