26 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Migliori licei. Un grande “classico” sul podio: il Casiraghi

Ancora una volta il liceo classico Casiraghi di Cinisello Balsamo è tra i migliori licei nella provincia di Milano. Lo attesta l’edizione 2024 di Eduscopio pubblicata dalla Fondazione Agnelli che ogni anno fotografa le condizioni delle scuole superiori italiane partendo dai risultati dei loro diplomati negli anni universitari a seguire.

Quella del Casiraghi è un’eccellenza già riscontrata lo scorso anno anche se non riesce a strappare il primo posto perché a precederlo è il Quasimodo di Magenta. Mentre a Milano città il migliore è il Sacro Cuore, seguono il Berchet poi il Carducci e l’Educandato Setti Carraro Dalla Chiesa.

Per lo scientifico primeggiano il Volta e il Leonardo da Vinci, entrambi a Milano città, Il podio è invariato rispetto all’anno scorso. Il Leonardo da Vinci di Cologno Monzese supera altri licei statali del capoluogo: Vittorini, Vittorio Veneto e Cremona tra tutti. La classifica degli scientifici delle scienze applicate vede, da tanti anni, al primo posto il liceo della Comunità ebraica, poi Sant’Ambrogio e Feltrinelli. Il Cardano primeggia nei licei scientifici sportivi, analizzati per la prima volta. Al secondo posto il Leone XIII, al terzo il Torricelli.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Cultura, spiritualità e presepi in mostra. Villa Casati Stampa accoglie il Natale

Articolo successivo

Una targa e due nuove panchine rosse. Cinisello contro la violenza sulle donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *