Un pianoforte senza pianista. La RSA ai musicisti: “Venite ad allietarci”
Una casa di riposo speciale dove arte e intrattenimento sono il palinsesto quotidiano che il personale mette a disposizione degli ospiti per garantire momenti di svago e allegria nella vita di tutti i giorni. Così, dopo mostre d’arte, spettacoli, soffitti che diventano cieli sereni, castagnate in compagnia e gite ai musei, alle Residenze del Sole arriva la musica dal vivo e ancora una volta con un appello rivolto a chi può aiutare e partecipare, donando un po’ del suo tempo.
“Stiamo cercando volontari musicisti – pianisti, chitarristi, violinisti, o suonatori di qualsiasi strumento – che vogliano dedicare un po’ del proprio tempo agli anziani ospiti della nostra RSA”, si legge in una nota delle Residenze del Sole.
Con un click sul link Porta la tua musica, accendi la felicità – Residenze del Sole compilando il form il musicista sarà ricontattato il prima possibile dallo staff della RSA
“Suonare il nostro pianoforte a coda, o portare il tuo strumento. Regalare momenti di serenità, coinvolgimento e ricordi attraverso la musica. Condividere la tua passione e ricevere in cambio sorrisi e gratitudine”, scrive la RSA, cercando di trasmettere a parole lo spirito profondo dell’iniziativa.