17 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Natale a Cinisello Balsamo. Ecco gli appuntamenti da non perdere

Tutto pronto per l’arrivo delle feste natalizie a Cinisello Balsamo con un ricco calendario di appuntamenti. Come da tradizione i festeggiamenti cominceranno a Sant’Ambrogio, il 7 dicembre, con la piva natalizia itinerante a cura della Filarmonica Paganelli (dalle ore 10.30 per le vie del centro). Nel pomeriggio (dalle ore 15) l’inaugurazione delle mostre dei presepi e l’accensione dell’albero in piazza Gramsci con gli auguri dell’Amministrazione comunale, accompagnati da canti gospel.

Domenica 8 dicembre, per la festa dell’Immacolata due concerti nella chiesa di san Giuseppe e sant’Ambrogio. Giovedì 12 dicembre la Sala Piccoli del Pertini ospita un percorso per bambini dai 6 agli 11 anni “Aspettando Santa Lucia” e la Sala Gaming un laboratorio per ragazze e ragazzi fino a 14 anni. Il 13 dicembre Villa Ghirlanda ospita uno spettacolo teatrale mentre la Sala Piccoli del Pertini letture con peluches. Sarà la musica protagonista degli eventi di sabato 14 dicembre con “Natale Vo.Ci.” al Pertini, in Villa Ghirlanda la Filarmonica Paganelli, il CantaNatale in piazza Gramsci e La notte al Pertini per i ragazzi.

Dal pomeriggio di domenica 15 dicembre un laboratorio di fotografia per famiglie al MuFoCo, il Christmas gala al Pax e canti sardi in via Cornaggia. Venerdì 20 dicembre, una lettura teatralizzata per bambini dai 6 anni al Pertini, ore 20.30 mentre sabato 21 dicembre, alle 15.30 un laboratorio natalizio di scrittura e fumetto per ragazzi 8-10 anni e, alle 16.00, concerto gospel in piazza Gramsci.

Per cominciare l’anno nuovo a suon di musica, il 1° gennaio 2025, alle 17, al Cineteatro Pax si svolgerà il tradizionale Concerto di Capodanno della Filarmonica Paganelli. Infine per chiudere in bellezza il periodo delle feste, lunedì 6 gennaio alle 9.00, in centro città, la “MotoBefana” che partirà da piazza Gramsci con la missione di distribuire doni: una iniziativa di beneficenza a favore di Anffas e casa di riposo Martinelli grazie agli Amici di Denise e il club motociclistico Iron Eagles e Vespa Club Cinisello.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Anziano colto da malore, Chiara e Valerio lo salvano davanti alla chiesa

Articolo successivo

Sparisce dal comune lo striscione per Giulio Regeni. “Il sindaco chiarisca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *