17 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Opposizione esclusa dall’inaugurazione. “Quali servizi darà la casa di comunità?

Polemiche dopo l’inaugurazione della Casa di Comunità di Cinisello Balsamo di via Terenghi 2 alla presenza delle autorità della giunta di Cinisello Balsamo e di altri comuni. E’ il Partito Democratico a muovere qualche critica, prima di tutto sul fatto che tra le numerose personalità della politica, mancavano i dem: “I consiglieri di minoranza non sono stati né invitati, né messi a conoscenza dell’evento”, scrive il PD in una nota

“Sarà più bella e sono in arrivo gli alberi di Natale, cita il post pubblicato dal Comune di Cinisello Balsamo. Ci auguriamo che diventi anche più funzionale”, dice il Pd che lascia alla consigliera Paola Gobbi che attacca: “ Apprendiamo dai social – perché non siamo stati invitati – che Asst Nord Milano ha inaugurato oggi la Casa di Comunità di via Terenghi. Cosa erogherà da domani, “lo scopriremo vivendo”.

“È bastato chiedere un Consiglio Comunale aperto sui problemi della sanità territoriale? Giusto due settimane fa? Aspettiamo quindi prima di Natale: apertura Neuropsichiatria infantile H Bassini; medici di base e pediatri per tutti; servizi sociali comunali e sanitari integrati; presa in carico delle persone con patologie croniche e visite specialistiche nella Casa di Comunità; ADI erogata al 10% degli ultra 65enni di Cinisello”, scrive Gobbi, che aggiunge: “Noi del PD vigileremo. Non basta un cambio di targa al vecchio distretto per dare i servizi ai cittadini che ne hanno diritto”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Inaugurata la casa di comunità. Quasi un anno di ritardo e molte incognite

Articolo successivo

Negozi e botteghe artigiane, in arrivo aiuti per 150mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *