A X Factor vince Mimì, aveva collaborato al Pertini di Cinisello
La giovane cantante Mimì Caruso, della squadra di Manuel Agnelli, vince la finale di X Factor 2024 che per la prima volta nella storia internazionale del format si è svolta in esterna in Piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli, davanti a oltre 16mila persone. Mimì, studentessa 17enne dell’Istituto Falck di Sesto San Giovanni, aveva collaborato al Pertini in alternanza scuola lavoro.
Con il suo talento straordinario e “la voce più bella di XF in assoluto (per citare le parole del suo mentore), Mimì batte la concorrenza dei suoi tre compagni di viaggio, e ha la meglio sui Les Votives secondi classificati, I Patagarri, terzi e Lorenzo Salvetti, quarto. Per Agnelli Manuel prima vittoria nelle sue sei edizioni di X Factor: “Grazie a questo talento incredibile che ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada. Sono orgoglioso di te”, conclude Manuel.
Reinterpretando brani straordinari e con il suo inedito “Dove si va” scritto per lei da Madame, puntata dopo puntata, esibizione dopo esibizione, Mimì ha saputo conquistare tutti trasportando il pubblico di X Factor nel suo mondo, in un caleidoscopio di emozioni, colori e stati d’animo indescrivibili.