18 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

I ragazzi delle superiori a merenda coi nonni della RSA. Tra canti e sorrisi

Natale festa dei buoni sentimenti. Ma i buoni sentimenti sembrano tutt’altro che di circostanza quando circolano per le sale della RSA Residenze del Sole, dove avvengono incontri e avvenimenti davvero speciali. Come quello di oggi, quando alla porta della casa di riposo di via Bernini si è presentata una scolaresca dell’istituto professionale Ciofs-Fo di Cinisello Balsamo.

Ragazze e ragazzi nel pieno dell’adolescenza che, insieme con i loro insegnanti, hanno voluto condividere una merenda con gli anziani ospiti della struttura. Un’occasione di incontro e scambio tra generazioni lontane, un momento di emozioni intense che l’RSA riassume con queste parole: “Oggi abbiamo avuto un bellissimo dono da parte degli studenti accompagnati dalle professoresse e professori dell’istituto professionale. Una merenda condivisa, qualche canzone è tanta emozione”.

E saranno molte altre le occasioni di festa all’interno della casa di riposo, dove è fitto il programma natalizio degli eventi e dove si cerca, tutto l’anno, di stimolare socialità e interesse degli ospiti attraverso il contatto con le realtà cittadine.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Volontari di Vo.Ci in festa al Pertini per il Natale

Articolo successivo

Giochi inclusivi e in plastica riciclata. Nuova vita per l’area di via Guardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *