18 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il TSR R3 009 con la nuova livrea Trenord mentre effettua il Regionale 23280 LodiÐSaronno. (Melegnano, 08/07/2011; foto Alessandro Destasi / tuttoTreno)

Già soppressa la corsa Cormano-Melegnano. Da lunedì i nuovi orari Trenord

Era stata accolta come una bella notizia in un mare di cattive notizie. Ovvero il fatto che la linea Trenord da Melegnano verso Milano avesse come capolinea la stazione di Comano-Cusano Milanino, con l’aumento delle corse verso il capoluogo oltre le già presenti linee S2 per Rogoredo ed S4 da Camnago.

Ma l’illusione è durata meno di sei mesi. Era giugno quando fu data notizia che il nuovo treno sarebbe partito da Cormano-Cusano, ormai una di quelle maxi-stazioni che accorpano due comuni caricando ogni giorno centinaia di pendolari. Alle prese con ritardi cronici, soppressioni e disagi di vario genere. Ma con il nuovo orario Trenord, che entra in vigore da lunedì 15 dicembre, si cambia ancora e finisce in soffitta anche l’idea di trasformare la stazione in un capolinea.

Stop alle corse da Melegnano verso Cormano. Il treno si fermerà a Bovisa. Ma l’azienda fa sapere, in una stringata comunicazione sul sito dove non si fa cenno esplicitamente alla soppressione del capolinea, che i 22 collegamenti giornalieri saranno potenziati per corse ogni 30 minuti.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Bresso ricorda Piazza Fontana con l’ex sindaco scampato alla strage

Articolo successivo

Mercati straordinari di domenica in piazza Costa in vista di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *