18 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

ASA Basket: “C’è equilibrio nel nostro girone”

di Luigi Filipcic

A una giornata dalla sospensione del campionato per le festività (che si riapre domenica 12 gennaio 2025) la squadra di ASA Basket è alquarto posto in classifica con 14 punti, in coabitazione con Ebro Milano e Posal Sesto SG. Su undici incontri disputati sette vittorie e quattro sconfitte e di queste due perse per un solo punto.  Le posizioni del Girone (Ovest B) si stanno delineando particolarmente per le posizioni di coda della classifica, mentre per le prime otto posizioni ci sono ancora margini di movimento. Abbiamo sentito Uberto Zani per una valutazione sul campionato di ASA Basket:

“Il girone Ovest B si sta rivelando molto equilibrato, nessuna squadra è a punteggio pieno, anche il San Pio X, incontrato alla prima giornata, è in vetta alla classifica con una sconfitta. Finora abbiamo perso quattro delle undici gare disputate, sconfitte maturate tutte sul filo di lana e con scarti decisamente limitati; l’ultima, nel derby con Posal, di un punto, con il pallone del sorpasso che, sulla sirena, ha roteato due volte sul ferro prima di essere rigettato.

Adesso, prima della chiusura del girone di andata, ci aspettano due partite, sulla carta abbordabili, con la terzultima e l’ultima della classifica. Tuttavia, non ci si può abbandonare a facili entusiasmi e si deve restare concentrati perché, come dimostra il calendario passato, qualche scivolone di squadre blasonate è già avvenuto. La squadra si sta assestando e abituando al gioco voluto da coach Angelo Sirtori. Al momento non sono previsti cambiamenti in entrata, la rosa è valida e rodata, alcuni giovani sono diventati punti di riferimento e guardiamo con interesse al futuro. Finalmente ritorniamo a giocare alla presenza del nostro caloroso pubblico. Fattore sicuramente importante nello svolgimento della gara.

Dopo la sosta natalizia e l’ultima giornata del girone di andata, ci aspetta un girone di ritorno dove speriamo di confermare o migliorare l’attuale posizione in classifica, in vista di una seconda fase dove andremo a confrontarci con le squadre del girone Ovest A, che vede, tra le partecipanti, ottime squadre della zona di Varese, da sempre terra di basket lombardo e fucina di talenti.

Aspettandoli numerosi al PalaAllende per le partite casalinghe, salutiamo i nostri tifosi, augurando un Buon Natale e un 2025 ricco di successi”.

Ivano Bison

Articolo precedente

“Alberi da abbattere”, giallo sul cartello che allarma i residenti

Articolo successivo

Un nuovo reparto del Bassini intitolato alla dottoressa Fabbrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *