17 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Un nuovo reparto del Bassini intitolato alla dottoressa Fabbrini

Inaugurato all’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo il nuovo Day Hospital di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, dedicato alla memoria della dottoressa Elisabetta Fabbrini.

“Un servizio importante che permetterà diagnosi rapide e complete in giornata, grazie al lavoro di un team multiprofessionale.  Un altro traguardo per l’ASST Nord Milano e un modo speciale per ricordare una professionista che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità”, afferma il sindaco Giacomo Ghilardi.

I nuovi spazi fortemente voluti dalla dottoressa Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale ASST Nord Milano dal 2019 al 2023 venuta prematuramente a mancare, sono stati a lei dedicati con l’affissione di una targa.

Con questo nuovo servizio, attivo dal lunedì al sabato – fa sapere ASST – è possibile garantire diagnosi complete e più veloci grazie alla possibilità di effettuare indagini strumentali, consulenze multiprofessionali, esami ematochimici, tutti in una stessa giornata.

Non solo diagnosi ma anche riabilitazione. La possibilità di verificare l’efficacia dei trattamenti che avvengono sul territorio e poter fornire risposte e indicazioni a poli territoriali per terapie sempre più personalizzate.

Presenti oggi anche il Senatore Sandro Sisler, il Direttore Generale di ATS Milano Walter Bergamaschi, il Consigliere di Regione Lombardia Marco Bestetti, il Sindaco di Bresso Simone Cairo, il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni delegato dal Sindaco, Salvatore Romano.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

ASA Basket: “C’è equilibrio nel nostro girone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *