5 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“La giunta ha garantito l’esenzione sulla prima casa”. Il consigliere scivola sull’Imu

“L’amministrazione ha garantito che c’è l’esenzione per la prima casa”. Colossale gaffe ieri sera in consiglio comunale del consigliere Stefano Palmerini, della lista civica Ghilardi Sindaco. Palmerini ha preso la parola durante la discussione in aula sul bilancio di previsione ed ha parlato anche di Imu.

Bilancio che prevede la reintroduzione della soglia di esenzione dell’Irpef per i redditi inferiori a 10mila euro e la conferma della Tari e dell’Imu ai livelli dello scorso anno. Forse per ribadire questi concetti, ed esaltarne i contenuti, è arrivato lo scivolone di Palmerini, che ha assegnato indebitamente alla giunta il merito di aver esentato i proprietari della prima casa dall’Imu. Esenzione che, lo sanno praticamente tutti (tranne Palmerini), è stata introdotta già nel 2013. E non certo dal comune di Cinisello Balsamo ma dal governo nazionale di allora.

Qualcuno tra i banchi dell’opposizione ha accolto le parole disarmanti del consigliere della destra civica con segni di disapprovazione, tra l’incredulo e il sarcastico. Qualcun altro ha alzato le braccia in segno di resa davanti all’ennesima dimostrazione del livello di impreparazione che circola nelle aule di molti consigli comunali. E non solo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Tagli a welfare e case popolari. Ma, tranquilli, a Sesto arriva il Taser

Articolo successivo

Signor Sindaco, non esiste civismo senza un confronto aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *