5 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ghilardi canta vittoria contro i veri innocenti

Che il Sindaco, Giacomo Ghilardi, primo cittadino di Cinisello Balsamo esulti per l’assoluzione di Salvini non fa che confermare quanto lontana sia la politica della destra dalle sensibilità di accoglienza e umanità nei confronti degli esseri umani. I fatti sussistono, eccome.

Poiché i facitori di odio proseguiranno nella loro, eticamente indegna e assai vergognosa campagna contro degli innocenti, che cercano una vita migliore a cui hanno diritto su questa terra al pari di ogni altro. Le sentenze di per sé dovrebbero essere, sempre, un atto “tecnico”. Il Salvini le trasforma in azione politica. Secondo colui che fu il ministro dell’Interno si è palesata la distanza tra magistratura giudicante e quella inquirente. Pertanto: “separiamo le carriere”.

Se il Sindaco concorda, dobbiamo suggergli l’aspetto principale che tale scelta comporterebbe, ossia destinare alle procure tutte le veline del governo su chi e su cosa svolgere le indagini. Insomma, tornare al procuratore del Re. Ghilardi è d’accordo?  Lo dica, così sottraiamo un altro tassello alla sua dimensione democratica.

La bilancia degli equilibri tra poteri dello Stato non è un’elucubrazione accademica tra intellettuali. È l’essenza della vita costituzionale. Altrimenti, ci consegneremmo al primo ministro di turno che non ci metterebbe molto a diventare l’unico che governerà. Il vecchio sogno di Berlusconi si sta concretizzando, nevvero?

Ivano Bison

Articolo precedente

Il clown che porta i doni, pedalando, ai bimbi di periferia

Articolo successivo

Addio a Giancarlo Marzorati: visionario architetto che plasmò Sesto

2 commenti

  • Tu caro Ivano Bisson sei uno dei primi facitori d’odio perché quando vi fa’ comodo che i giudici sono dalla vostra parte allora tutto va bene ma quando vanno contro alle vostre idee giustizialiste apriti cielo comunque fattene una ragione Salvini è stato assolto e se vuoi aiutare i tuoi amici immigrati clandestini portane un’ po’ a casa tua e aiutarli veramente non solo a parole

  • Inoltre più facitori d’odio dì voi comunisti che ancora vi accanite su una persona ormai deceduta e penso anche che questo paese (Italia) dovreste smetterla di rovinarlo con le vostre idee malsane.Giusto così alla domenica fatti un’ giro in Piazza Gramsci sembra di essere in un paese arabo gia’ma a voi cosa v’importa dei cittadini italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *