5 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cormano coperta dai rifiuti di Capodanno (e non solo). E parte la protesta social

Strade, piazze e parchetti coperti di rifiuti e resti dei botti di Capodanno. Si presenta ancora così Cormano a due giorni dai festeggiamenti senza che, per il momento, sia passato un solo mezzo di Amsa per pulire la cittadina. E così sui social iniziano a circolare insistenti le prime proteste dei cittadini indignati per l’incuria di queste ore.

C’è chi pubblica foto del centro cittadino, praticamente invaso da ciò che resta di petardi e razzi della notte di Capodanno. Stessa sorte per le principali piazze, come la Pertini, praticamente invasa da due giorni dalla spazzatura non ancora rimossa e la Berlinguer nel rione di Ospitaletto. Altri utenti ricordano la quantità immane di foglie secche che ha invaso molte strade, come via Gramsci, dove i cumuli sono ormai giganteschi o come in via Dall’Occo, dove sono i residenti a prendere in mano le ramazze per raccogliere foglie e ogni sorta di cartaccia, bottiglie di vetro e plastica da tempo abbandonati per la strada.

C’è anche chi ha pubblicato la foto di un’auto data alle fiamme nella notte del 31 dicembre, abbandonata da tempo nel parcheggio della stazione dei treni e, a quanto pare, da tempo segnalata alle autorità e quanto pare, mai presa in carico per essere rimossa.

Qualcuno sui social si chiede come farsi sentire, visto che le proteste rivolte verso il comune per il momento non sembrano essere ascoltate. Qualcun altro propone di costituire una specie di comitato per denunciare la situazione rifiuti e incuria, che a Cormano pare diventata un’emergenza.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Casa occupata in via Robecco. La polizia sgombera otto stranieri

Articolo successivo

Povertà, migranti e solitudine. Il cuore di Cinisello pronto alla solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *